Close
WFFC2018

Fiume Sarca, Noce e Lago di Cornisello


CIPS FIPS FIPSM -->

38° Campionato Mondiale di pesca a mosca

La FIPS Mouche internazionale ha scelto l’Italia e più precisamente il Trentino, nel cuore delle Alpi, per organizzare il 38° Campionato Italiano di Pesca a Mosca dal 17 al 23 settembre 2018. Un territorio ricco di varietà di acque e paesaggi che ti faranno vivere esperienze indimenticabili. Le possibilità di pesca sono molte dai laghetti alpini tra le Dolomiti, le acque dei torrenti e dei fiumi come il Noce, l’Avisio o il Sarca oppure le acque più tranquille dei fiumi come l’Adige e del Lago di Garda. Il Sarca, il lago di Cornisello e il fiume Noce saranno in particolare i campi gara della competizione internazionale 2018.

Le Terme di Comano - Dolomiti di Brenta, Riserva della Biosfera Unesco, saranno il quartier generale del Campionato e sono pronte a dare il benvenuto ai pescatori di tutto il mondo.

Programma

Fiume Sarca - Tione

Il fiume Sarca percorre l'intero territorio delle Giudicarie Centrali situate ai piedi del Parco Naturale Adamello Brenta, nel Trentino occidentale.

Lago di Cornisello

Il Lago di Cornisello si trova in un'ampia conca glaciale con una panoramica spettacolare sulle Dolomiti di Brenta.

Fiume Sarca - Pinzolo

Pascoli fioriti si alternano alle interminabili distese di boschi che fanno da cornice alle cime, ai ghiacciai perenni della Presanella e dell’Adamello ad ovest, alle guglie di roccia delle Dolomiti di Brenta ad est.

Fiume Noce

La più ampia valle del Trentino conosciuta in tutta Europa per la mela è terra di castelli e laghi cristallini.

Fiume Sarca - Arco

ll clima temperato, la vegetazione mediterranea che incornicia il grande lago e la bellezza delle montagne che fanno da sfondo: tutto questo è il Garda Trentino.

Richiedi informazioni

Al

Hai raggiunto il limite di caratteri consentiti.

Parti, scopri, esplora grazie a WFFC2018!

Trentino, terra ricca di acque

Oltre 2000 km di fiumi e torrenti e quasi 300 laghi! Il Trentino è il luogo ideale per una vacanza dedicata alla tua passione: la pesca!


Vedi come arrivare

Grazie!

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter.

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi